mercoledì 20 febbraio 2013

Benvenuti su The Voice of Italy,dal 7 Marzo su Rai2 !

THE VOICE OF ITALY è tratto dal format originale “The Voice Of …” di proprietà della società olandese TALPA.
Quattro tra i più famosi artisti del panorama nazionale, i nostri Coach, sono alla ricerca della voce più bella del Paese. Il loro obiettivo è scoprire Talenti dotati di capacità musicali mai viste e ascoltate prima in un programma televisivo. Ecco il motivo dei provini “al buio”: premiare la Voce, non l’apparenza. Alla fine sarà il pubblico a votare la voce migliore tra i quattro finalisti e per il vincitore sarà l’inizio di una carriera eccezionale, che comincerà subito con un contratto discografico.
IL MECCANISMO
La prima fase del programma è caratterizzata dalle Audizioni al buio. Durante le Audizioni al buio, i Coach non possono vedere i Talenti che si esibiranno in Studio. Le performance saranno supportate da un’Orchestra che si esibirà Live. I Coach ignari dell’ identità dei Talenti, ascolteranno le esibizioni concentrando la loro attenzione solo sulla Voce e giudicandone la tecnica senza essere influenzati dall’aspetto.Se il Coach è convinto della voce che ascolta, può esprimere la sua preferenza premendo il pulsante “I Want You”. Una volta effettuata la scelta, la sua sedia si girerà verso il palco e il Coach potrà finalmente vedere il Talento, per la prima volta.Se nessuno dei Coach preme il pulsante, il Talento abbandona la gara. Se un solo Coach preme il pulsante, il Talento viene aggiunto automaticamente alla sua squadra. Se due, tre o addirittura tutti e quattro i Coach premono il pulsante, sarà il Talento ad avere l’onore di scegliere con chi lavorare.La prima fase del programma, le Audizioni al Buio, termina quando le squadre dei Coach sono al completo.Nella seconda fase – le Battle – ciascun Coach sceglierà due Talenti alla volta, all’interno della propria squadra, e li farà scontrare uno contro l’altro.
Gli scontri saranno dei duetti e i Coach lavoreranno sul talento di ciascun membro della propria squadra. Ogni Coach avrà al suo fianco un Support Team (produttori musicali, musicisti o cantanti) al fine di consigliare e guidare i propri Talenti nella preparazione delle esibizioni.
Alla fine dell’esibizione sarà il Coach a scegliere chi tra i due Talenti allo scontro merita di accedere alla terza fase, i Live Show.
I LIVE SHOW In queste spettacolari puntate dal vivo, i Talenti di ciascuna squadra hanno la possibilità di esibirsi sul palco in veri e propri concerti. La band dal vivo ed il corpo di ballo renderanno le loro esibizioni delle performance di altissimo livello. I Coach faranno qualsiasi cosa per aiutarli… anche esibirsi insieme a loro! E per rendere questi “Live” ancora più spettacolari, i Talenti avranno la possibilità di duettare anche con Star nazionali e internazionali.Durante le puntate “Live”, gli spettatori potranno interagire con i loro Talenti preferiti attraverso tutti i social network. Gli spettatori saranno “dentro” al programma.Durante i “Live”, saranno gli spettatori e i Coach a determinare chi andrà avanti nella competizione.Con il diminuire dei componenti delle squadre, la posta in palio diventerà sempre più alta. Alla fine a ciascun Coach rimarrà un solo Talento da schierare nell’ultimo scontro.
Nella finale sarà il voto del pubblico a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy.
(fonte Rai)
                                               

Nessun commento: